Skip to main content

Completo letto invernale, quale scegliere?

Completo letto invernale

In inverno, come sempre, ci prepariamo per affrontare il freddo, in camera con nuovi completi letto invernali, piumini, scaldasonno.

Ma qual’è la scelta ideale per affrontare al meglio le temperature rigide durante la notte? Scopriamolo!

Completo letto invernale: i più caldi

Naturalmente la priorità per vestire il proprio letto in inverno sarà quella di renderlo più caldo.

Completo letto in flanella invernale

Per questo, se non vogliamo appesantire troppo la biancheria con copripiumini e preferiamo evitare sprechi di energia con lo scaldasonno, i più indicati sono senza dubbio i completi letto in flanella.

Si tratta senza dubbio dei completi letto invernali per eccellenza, che scaldano le nostre notti senza appesantire.

completo letto Natale

La flanella è un tessuto che, nel caso dei nostri completi letto, è completamente naturale, 100% cotone e certificato Oeko Tex, per risultare soprendentemente comodo, morbido e caldo.

Al tatto risulta tutt’altro che pungente, come a volte si potrebbe pensare: la flanella 100% cotone è un materiale di pregio che non irrita, ha una resa scaldante ottima e dona un aspetto molto soft alla camera da letto.

Piumino, copripiumino + completo letto in puro cotone

Come già affrontato in questo altro articolo, si possono passare notti ben calde anche semplicemente aggiungendo un caldo piumino alla nostra vestizione da letto, mantenendo le lenzuola in cotone.

In questo caso, avremo bisogno di un copripiumino abbinato se vogliamo ottenere un bell’effetto, come vedremo tra poco.

Il design perfetto per l’inverno

Che si tratti di lenzuola in flanella o in cotone, ci sono alcuni accorgimenti di cui tenere conto, riguardanti colori e fantasie.

Prima di tutto, vediamo alcuni colori che sono sempre ben accetti durante l’inverno:

Rosso

Verde scuro

Oro

Azzurro

Marrone

Grigio

In realtà c’è parecchia libertà riguardo le scelte di colore, c’è chi preferisce “scaldare” l’ambiente con il rosso, l’oro e il marrone, ma niente rende un azzurro o un grigio poco gradevoli, anche se alla vista decisamente meno caldi.

Meno consoni invece colori primaverili come il lime e il rosa, oppure il bianco che è invece più associabile ai completi letto in estate.

Riguardo alle fantasie, evitare il floreale: questi sono associabili alla primavera e stonerebbero sicuramente in camere letto durante la stagione fredda.

Tutto il resto, dalle forme geometriche alle fantasie più astratte, possono essere utilizzate senza timore: l’importante è essere coerenti nell’abbinamento con le cromie e le forme della stanza, o il colore del copripiumino.

Ecco una selezioni di caldi completi letto in flanella invernali perfetti per rendere uniche le vostre camere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart